miele

Miele millefiori

Il miele millefiori non è altro che “la foto in forma di nettare delle fioriture dei 3 chilometri intorno ad un alveare”. In una goccia di miele millefiori viene raccontata tutta la storia di un’annata di una determinata zona geografica. Alla composizione del millefiori partecipano infatti tutti i vari tipi di nettari che le api hanno raccolto da un’infinita varietà di fiori presenti su un determinato territorio, durante la stagione delle fioriture, senza che ne prevalga alcuno di essi. ” (cit. Alessandro Pistoia “Apicoltura Tecnica e Pratica – Ed. L’informatore Agrario)

Il nostro millefiori, dal colore ambrato scuro e con il suo sapore mediamente delicato, nel 2018 ha partecipato al concorso “i grandi mieli d’Italia” classificandosi con una goccia d’oro nella categoria mieli biologici.

Il suo colore può variare molto, a seconda delle zone di produzione ed il suo sapore può differire molto, in base alle fioriture che lo compongono. Disponiamo di un apiario dedicato per la produzione di questo miele con un ampia varietà vegetale. Il nostro millefiori segue i tempi dettati dalla natura: si inizia a Marzo con le prime fioriture di erica fino alle più tardive di inizio estate (tiglio, castagno).


Ottemperando il DL n 116 del 3 Settembre 2020 secondo cui “tutti gli imballaggi siano opportunamente etichettati, secondo le modalità stabilite dalle norme UNI applicabili, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulla destinazione finale degli imballaggi” di seguito si elencano le indicazioni generali per il corretto smaltimento dei nostri imballaggi.

VASETTO ETICHETTA/SIGILLO CAPSULA
VETRO ALTRE PLASTICHE PLASTICA/LATTA
GL70 0 C/FE91
RACCOLTA VETRO* RACCOLTA PLASTICA* RACCOLTA ACCIAIO*

*Verifica le disposizioni del tuo Comune. Conferisci in raccolta il contenitore vuoto.

Lotto LMO1/23 da consumarsi preferibilmente entro 08/2025

Lotto LMO2/23 da consumarsi preferibilmente entro 08/2025

Lotto LMO3/23 da consumarsi preferibilmente entro 08/2025

• paese di origine Italia 🇮🇹

 

Tipo : miele millefiori

Formati : 30g, 40g, 125g, 250g, 500g, 1Kg, secchio da 5Kg, 10Kg, 25Kg.

Conservazione : in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Note : la formazione di cristalli è un processo naturale, una garanzia di un miele non trattato termicamente.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI SU 100 g DI PRODOTTO:

Valore energetico kcal/kj 304/1270

Carboidrati 80,3 g (di cui zuccheri 80,3 g)

Proteine 0,6 g

Lipidi 0 g

Sodio 11 mg

 

Scopri le altre magie della natura

prodotti

Miele di spiaggia

miele

Miele di edera

miele

Miele di eucalipto

miele

Miele di erica

miele