miele

Miele di spiaggia

l miele di spiaggia è una rarità: viene prodotto soltanto in Versilia precisamente tra la spiaggia della Lecciona a Viareggio e il fiume Serchio a Marina di Vecchiano. Ha questo curioso nome perché nasce tra le dune sabbiose del parco naturale di Migliarino San Rossore, uno dei parchi più belli, selvaggi e vasti della Toscana. . Il miele di spiaggia è un millefiori a cui viene aggiunta dalle api l’essenza di elicriso. Questo fiore è “l’ingrediente” principale poiché produce dai suoi petali le microgocce di oli essenziali che le api aggiungono a questo miele conferendogli questo particolare sapore e le sue riconosciute proprietà organolettiche.

 

Viene chiamato cosi, anche perché chi lo assaggia, ricorda una bella giornata calda di inizio estate passata a camminare tra queste dune colorate di giallo dall’elicriso, il fiore che conferisce al miele questo particolare profumo e gusto.

Si presenta sia liquido che cristallizzato, di tonalità ambrata se liquido e dal beige al marrone chiaro se cristallizzato. Visto il suo profumo e sapore intenso e aromatico può essere abbinato alla ricotta o yogurt o per fare creme con cui farcire i dolci.


Ottemperando il DL n 116 del 3 Settembre 2020 secondo cui “tutti gli imballaggi siano opportunamente etichettati, secondo le modalità stabilite dalle norme UNI applicabili, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulla destinazione finale degli imballaggi” di seguito si elencano le indicazioni generali per il corretto smaltimento dei nostri imballaggi.

VASETTO ETICHETTA/SIGILLO CAPSULA
VETRO ALTRE PLASTICHE PLASTICA/LATTA
GL70 0 C/FE91
RACCOLTA VETRO* RACCOLTA PLASTICA* RACCOLTA ACCIAIO*

*Verifica le disposizioni del tuo Comune. Conferisci in raccolta il contenitore vuoto.

Lotto LS01/23 da consumarsi preferibilmente entro 08/2025

• paese di origine Italia 🇮🇹

 

Tipo: miele di spiaggia (elicriso)

Formati : 30g, 40g, 125g, 250g

Conservazione : in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Note : la formazione di cristalli è un processo naturale, una garanzia di un miele non trattato termicamente.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI SU 100 g DI PRODOTTO:

Valore energetico kcal/kj 304/1270

Carboidrati 80,3 g (di cui zuccheri 80,3 g)

Proteine 0,6 g

Lipidi 0 g

Sodio 11 mg

 

Scopri le altre magie della natura

prodotti

Miele millefiori

miele

Miele di eucalipto

miele

Miele di erica

miele

Miele di castagno

miele